Refezione scolastica

NEWS: 

Per lanno scolastico 2016/2017 sono state introdotte alcune modifiche nella gestione del servizio mensa e trasporto scolastico. Per le istruzioni consultate  qui il sito del Comune di Montelupo 

Descrizione Servizio

I pasti vengono prodotti nel Centro Cottura, situato in via Caverni 60, da personale del Comune sulla base di un menù elaborato dal servizio di dietologia dell'AUSL 11 di Empoli.

I fornitori delle materie prime vengono scelti annualmente attraverso una gara d'appalto e consegnano la merce in medie due volte la settimana, ad eccezione del pane e dei prodotti da forno che vengono consegnati giornalmente. La preparazione dei pasti avviene nella stessa mattina della consegna alle scuole per il consumo e la pasta viene cotta pochi minuti prima

A partire dal mese di settembre, alla mensa scolastica saranno serviti solamente prodotti del territorio, seguendo i principi della filiera corta, che consente la valorizzazione dell’agricoltura locale e un impatto bassissimo per il trasporto delle merci.

Per poter usufruire di diete speciali per problemi di salute, il genitore deve presentare  un certificato medico all'Ufficio Attività Educative e Formative del Comune e alla scuola. Giornalmente la scuola, ordinando in cucina sulla base delle presenze il numero dei pasti, richiederà la dieta speciale.

Menu

Viene garantito l'utizzo di generi alimentari necessari per la preparazione dei pasti esenti da organismi geneticamente modificati (O.G.M) come previsto dalla L.R del 26/04/2000. 
Per le novità introdotte nel 2015-2016, consulta l'allegato Link ad altri articoli sul menu

Modalità d'iscrizione

Occorre iscriversi al servizio con un sistema on line: http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n90342

Costo

Il costo del servizio a carico delle famiglie è stato determinato annualmente dalla Giunta Municipale. Sono previste agevolazioni per famiglie con un indicatore ISEE inferiore o uguale a € 9.000,00. Per dettaglio vedi scheda agevolazioni mensa e trasporti nel sito del Comune .

Il conteggio dei pasti avviene sulla base delle presenze rilevate giornalmente dal personale della scuola. 

Mensilmente l'ufficio Attività Educative e Formative emetterà un  bollettino di C/C postale, che verrà spedito agli utenti nel mese successivo. Il pagamento dello stesso potrà essere effettuato presso gli uffici postali o alla Tesoreria del Comune, Cassa di Risparmio di Firenze in Piazza della Libertà.

Informazioni 

Per informazioni: Ufficio Attività Educative e Formative
Romanelli Simonetta - Tel: 0571-917527  email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto dei locali della mensa scolastica

Scuola Primaria Margherita Hack  -  Plesso Baccio  - Scuola infanzia Torre - Scuola infanzia Rodari 

Link utili

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della RicercaLink sito Ufficio Scolastico Regione Toscana INDIRE - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e FormazioneINVALSI - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione

 Comune Montelupo FiorentinoFacebook Comune Montelupo Fiorentino pon