Storia. Le prime civiltà del Mediterraneo

Laboratorio manipolativo /espressivo.

A scuola del “FARE ”la storia si studia anche così.

I bambini delle classi quarte C e D ,della scuola PRIMARIA BACCIO DA MONTELUPO, durante le ore di compresenza delle insegnanti di classe, hanno realizzato piccoli e grandi oggetti, ritenuti significativi a rappresentare alcuni momenti salienti dell'evoluzione tecnologica e non solo dell'uomo.

Passando così dallo studio attraverso il testo scolastico delle prime civiltà del Mediterraneo, alla ricerca e analisi di immagini alla lim, alla realizzazione di piccoli capolavori, attraverso la tecnica della cartapesta.

Insegnanti coinvolte: Genny F., Alessandra P., Lucia M., Lucia G., Francesca M.

Carta3a