Elezione nuovo Consiglio d'Istituto

votazioneDOMENICA 26 NOVEMBRE 2017 dalle ore 8.00 alle ore 12.00
LUNEDI’ 27 NOVEMBRE 2017 dalle ore 8.00 alle ore 13.30

Si svolgeranno le elezioni per il rinnovo di tutte le componenti del Consiglio di Istituto per il triennio 2017/2020.

Il Consiglio di Istituto sarà composto da 19 membri:

Il Dirigente Scolastico (di diritto), 8 docenti, 8 genitori e 2 personale ATA.

Le procedure da seguire saranno:

Presentazione delle liste dei candidati

Propaganda elettorale

Operazioni di voto

Dalle ore 9.00 del 6 novembre alle ore 12.00 del 10 novembre 2017

Dal 27 ottobre al 24 novembre 2017

• Hanno diritto di voto entrambi i genitori degli alunni iscritti presso questa scuola.
  • I genitori che hanno più figli frequentanti voteranno una volta sola.
  • Il voto si esprime apponendo una crocetta sulla lista prescelta.
  • Ogni elettore potrà esprimere due preferenze, apponendo una crocetta sui relativi nomi contenuti nella lista.
  • Sarà costituito un unico seggio presso la sede principale dell’Istituto: plesso “Baccio” – via Caverni n.165

Elenco degli elettori

Dal 24/10/2017 sono pubblicati presso la Segreteria dell’Istituto gli elenchi nominativi degli elettori.

Gli interessati possono prenderne visione e controllarne l’esattezza.

Avverso l’erronea compilazione degli elenchi è ammesso ricorso alla commissione elettorale d’Istituto, entro il termine perentorio di 10 giorni dalla pubblicazione.

Liste dei candidati

Il modello per la presentazione delle liste (con le indicazioni di quali sono i dati necessari) è disponibile presso la segreteria dal 24 ottobre 2017.

Le liste dei candidati possono contenere fino a 16 nominativi per i docenti ed i genitori e fino a 4 nominativi per il personale ATA. Per la componente genitori ciascuna lista deve essere sottoscritta da almeno 20 presentatori; per la componente docenti da almeno 10 presentatori e per la componente ATA da almeno 3 presentatori.

Ciascuna lista deve essere contraddistinta dal motto, indicato dai presentatori in calce alla lista.

Presentazione dei programmi e dei candidati - Riunioni

L’illustrazione dei programmi può essere effettuata soltanto dai presentatori di lista e dai candidati. L’Istituto dal 27 ottobre al 24 novembre mette a disposizione appositi spazi per l’affissione di scritti riguardanti i programmi e nello stesso periodo è consentita la distribuzione, nei locali della scuola, di materiale di propaganda elettorale. L’Istituto mette a disposizione i locali per eventuali riunioni per l’illustrazione dei programmi, previa richiesta al Dirigente Scolastico non oltre il 20 novembre 2017. Le riunioni possono essere tenute dal 27 ottobre al 24 novembre 2017