Open Day 2020: grazie a tutti!

Nei giorni lunedì 13 e martedì 14, l'Istituto Comprensivo "Baccio da Montelupo" ha aperto le porte alle famiglie del territorio montelupino e non solo, visto che anche famiglie di Empoli, Ginestra, San Vincenzo a Torri e Signa hanno visitato la scuola.

Tutti i docenti dell'istituto, quelli della scuola dell'Infanzia, della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, hanno lavorato all'evento con grande impegno e sono rimasti soddisfatti per l'affluenza delle famiglie e per l'interesse dimostrato per i laboratori proposti.

per od 2020 1Un grazie particolare meritano:

1. l'Associazione "Unione delle fornaci della terracotta", nelle persone di Francesco Bitossi (presidente), Marco Lotti, Paolo Scardigli, Stefano Gheri e Malbis Alderotti che hanno messo a disposizione la loro maestria per supportare i bambini piccoli nella realizzazione di vasi con la tecnica del colombino;

2. il Museo della Ceramica, in particolare il conservatore Alessio Ferrari, per la collaborazione offerta nell'allestimento della piccola mostra dedicata alle piastrelle realizzate dai bambini delle classi quinte e prime medie nell'ambito del progetto "Piastrellando Montelupo e dintorni" che li ha visti protagonisti nello scorso anno scolastico.

Soddisfatta dell'organizzazione ed entusiasta per la riuscita dell'evento anche la nuova dirigente scolastica, prof.ssa Scafarto Maddalena.

Allegati:
Scarica questo file (Open Day 2020.pdf)Alcune immagini[ ]