Dona un libro alla scuola!

logo io leggo La campagna di donazioni di libri alla scuola, #ioleggoperché, è partita sabato 21 ottobre, con l’evento organizzato dall’istituto nella Libreria Rinascita di Empoli. Le donazioni per la nostra biblioteca scolastica però continueranno in libreria fino al 29 ottobre. L’istituto ha previsto anche una lista di testi a cui le famiglie potranno ispirarsi per le donazioni.

L’evento svoltosi in libreria è stata un’esaltante immersione giocosa in mezzo alle parole dei libri e alle emozioni che essi possono suscitare nei giovani lettori. Ogni ragazzo ha raccontato in tre minuti ad un coetaneo un libro amato, letto di recente; chi ascoltava dava un suo giudizio e poi, al suono della trombetta, si passava ad un altro libro-parlante. Per due ore la libreria è stata invasa dall’energia delle parole che i ragazzi trasmettevano. Per chi volesse lasciare un post o dare un’occhiata all’evento ecco l’indirizzo della pagina

altro logo io leggo      https://www.facebook.com/events/337965010007480/

L’evento si inserisce nella campagna di promozione della lettura lanciata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) ed a cui abbiamo aderito con slancio, consapevoli dell’importanza di far crescere negli studenti il piacere della lettura. A tutte le scuole che parteciperanno a questa campagna, L’AIE donerà un cospicuo numero di libri di narrativa da aggiungere a quelli donati dalle famiglie.

Ci auguriamo quindi che questa settimana potrete dare tutti il vostro contributo all’incremento dei titoli della nostra biblioteca!