Info CCR

RIAPRONO I LAVORI DEL CCR

con "Info CCRR" un aggiornamento (a cadenza mensile) sull'andamento del progetto CCRR.

Ieri il CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) di Montelupo Fiorentino ha cominciato a incontrarsi al MMAB (gli appuntamenti sono il lunedì dalle 15,30 alle 17,30 per tre volte al mese). Il progetto continuerà fino a metà giugno.

Il gruppo è composto da ragazze e ragazzi prevalentemente delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado.

Dopo un primo momento dedicato ai saluti, ai racconti della partecipazione al Move Social di Montelupo (nei primi di settembre), il CCRR ha ripreso il progetto della “cartellonistica del buon senso ludico”. In pratica, il CCRR sta realizzando una sorta di “cartello stradale” (con rimandi multimediali) per sensibilizzare le persone a condividere gli spazi pubblici nel rispetto degli altri e dei luoghi, anche rivalutando alcuni giochi a partire dalle caratteristiche delle piazze, dei giardini... Nei prossimi incontri il CCRR farà le videoriprese, poi prenderà i contatti con gli uffici comunali per realizzare questa idea che si rivolge all'intera cittadinanza.

Come sempre, il lavoro è integrato a quanto viene fatto all'interno del progetto CCRR - Scuola Baccio da Montelupo.