Funzionigramma

Funzionigramma 2017-2018

Incarichi e funzioni dei docenti

Collaboratore del Dirigente Scolastico (ex vicario) – Prof.ssa Antonella Nunziati

  • Sostituzione del D.S. in caso di assenza per impegni istituzionali, malattia, ferie, permessi, con delega alla firma degli atti;
  • Supporto alla gestione dei flussi comunicativi interni ed esterni
  • Sostituzione dei docenti assenti su apposito registro con criteri di efficienza ed equità in raccordo con il secondo Collaboratore e i Coordinatori di plesso;Coordinamento della vigilanza sul rispetto del regolamento d’Istituto da parte degli alunni e genitori (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc);
  • Controllo firme docenti alle attività collegiali programmate;
  • Coordinamento di Commissioni e gruppi di lavoro e Raccordo con le funzioni strumentali e con i Referenti/Responsabili di incarichi specifici operanti nell’Istituto, con particolare riguardo alla Scuola secondaria di I grado
  • Contatti con le famiglie;
  • Supporto al lavoro del D.S. e partecipazione alle riunioni periodiche di staff.

 Secondo Collaboratore: Insegnante Patrizia Melani 

  • Collaborazione con il D.S. ed il Docente Collaboratore (ex Vicario)
    • nelle sostituzioni giornaliere dei docenti assenti (scuola dell’infanzia e primaria);
    • per il controllo del rispetto del regolamento d’Istituto da parte di alunni e famigli e (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc)
    • per il supporto ai flussi informativi e comunicativi interni ed esterni
    • Raccordo con le funzioni strumentali e con i Referenti/Responsabili di incarichi specifici operanti nell’Istituto, con particolare riguardo alla scuola primaria
    • Coordinamento delle attività di documentazione educativa e organizzativa
    • Supporto al lavoro del D.S. e partecipazione alle riunioni periodiche di staff

Coordinatori di plesso (fiduciari): Insegnante Serena Ancillotti - Rodari- anche  con funzione di Collaboratore del Dirigente Scolastico per il settore  Scuola Infanzia,insegnante  Crocifissa Desimone (Torre), insegnante  Rita Pasqualetti (M.Hack),  prof.ssa Simona Elena Ciaramella (Secondaria Baccio)

  • Collaborazione con il D.S. ed il Docente Collaboratore (ex Vicario)
  • Segnalazione tempestiva delle emergenze
  • Verifica giornaliera delle assenze, delle sostituzioni delle eventuali variazioni d’orario
  • Vigilanza sul rispetto del Regolamento di Istituto (alunni e famiglie)
  • Raccordo con le funzioni strumentali e con gli eventuali Referenti/Responsabili di incarichi specifici nei plessi
  • Supporto ai flussi comunicativi e alla gestione della modulistica
  • Collegamento periodico con la Direzione e i docenti Collaboratori
  • Contatti con le famiglie

Gruppo di lavoro – STAFF di direzione: è formato dal DSGA, dai collaboratori del dirigente, dai coordinatori di plesso e dalle funzioni strumentali.

Comitato per la valutazione dei docenti

Rinnovato dalla Legge 107/2015. Ha il compito di valutare l'anno di formazione e prova del personale docente ed esprime parere sulla conferma in ruolo dei docenti in formazione e prova. E' composto dal Dirigente Scolastico, 3 docenti, 1 membro esterno nominato da USR.   E' presieduto dal Dirigente Scolastico. Ha anche il compito di individuare i criteri per la premialità dei docenti; in questo ruolo ai componenti indicati si aggiungono 2 genitori individuati dal Consiglio di Istituto. 

Docenti: Pasqualetti Rita, Bagnoli Grazia, Pacini Sandra. Membro esterno: Cianti - Genitori: Lucia Tomberli (decaduta), Nicola Chiari.

Coordinatore del Consiglio di classe – Scuola secondaria di I grado

Coordina la programmazione di classe relativa alle attività sia curricolari che extra-curricolari, attivandosi in particolare per sollecitare e organizzare iniziative di sostegno agli alunni in difficoltà, soprattutto nelle classi iniziali e in quelle in cui sono nuovi inserimenti; Costituisce il primo punto di riferimento per i nuovi insegnanti circa i problemi specifici del consiglio di classe, fatte salve le competenze del dirigente. Si fa portavoce delle esigenze delle componenti del consiglio, cercando di armonizzarle fra di loro. Informa il dirigente sugli avvenimenti più significativi della classe, riferendo sui problemi rimasti insoluti.  Mantiene il contatto con i genitori, fornendo loro informazioni globali sul profitto, sull’interesse e sulla partecipazione degli studenti, fornisce inoltre suggerimenti specifici in collaborazione con gli altri docenti della classe soprattutto nei casi di irregolare frequenza ed inadeguato rendimento. Alla nomina di coordinatore di classe è connessa la delega a presiedere le sedute del Consiglio di classe, quando ad esse non intervenga il dirigente scolastico. 

1 A –  ROFI MICHELA

2 A –   SOLDI STEFANIA

3 A –  MASINI ELISABETTA

1 B –  D'APOTE AGATA

2 B  – VANNI SERENA

3 B –  PACINI SANDRA

1 C –  BIANUCCI MARCO

2 C –  OTTANELLI SARA

3 C –  CENCI ALESSANDRA

1 D –  CAPARRINI BEATRICE

2 D –   ROMANELLI CRISTINA

3 D –  CIARAMELLA SIMONA ELENA 

1 E –   GIGLIOLI EMILIANO

2 E –  TOBIANO MASSIMILIANO

3 E –  VERI MARCO

1 F –  BINI ALESSANDRA

2 F –  DEL GROSSO ANDREA

3 F --  MARCONCINI DEBORA

1 G –  PAOLI PAOLA/FIORILLO ELVIRA

2G  -- PAOLI PAOLA

3 G –  ANTONELLI ILARIA.

3 H –  VANNUCCI ROBERTA

 

 

Funzioni strumentali al POF

Ciascuna Funzione Strumentale (da ora in poi indicata come FS) opera sulla base di uno specifico progetto che indica gli obiettivi e le modalità di lavoro. Ciascuna FS coordina un gruppo di lavoro a supporto della condivisione e della diffusione delle iniziative. A conclusione dell’anno scolastico, le FS presentano una relazione di verifica degli interventi effettuati.

Le FS sono figure di sistema, svolte da insegnanti in servizio nei tre gradi scolastici, che si occupano di promuovere, organizzare e coordinare  le attività nelle seguenti aree:

HANDICAP:

Daniela Baronti

Agevolare l’evoluzione del percorso formativo globale degli alunni diversamente abili in condivisione e cooperazione tra  scuola, famiglia, ASL  ed enti locali

VALUTAZIONE/POF:

Paola Paoli

Valutazione: elaborazione del Rapporto di AutoValutazione e del Piano di Miglioramento

ORIENTAMENTO:

Ilaria Antonelli / Teresa Basile

Fornire informazioni per la scelta della scuola primaria e secondaria di primo grado; favorire percorsi  di orientamento per la conoscenza e consapevolezza del sé; fornire informazione e consulenza per la scelta della scuola secondaria di secondo grado; organizzare progetti ponte tra diversi gradi scolastici.

 INTERCULTURA

Emanuela Canneti

 favorire una positiva scolarizzazione dei bambini non italofoni per garantire pari opportunità di apprendimento e di inserimento sociale

INCLUSIONE:

Sandra Pacini / Debora Conti

Iindividuare azioni educative preventiva volte ad evidenziare gli aspetti comportamentali, funzionali e culturali degli alunni, evitando la strutturazione di eventuali situazioni disadattanti; realizzare una collaborazione costruttiva con gli Enti del territorio preposti ad occuparsi del disagio; realizzare un clima favorevole alle relazioni tra i componenti del processo educativo

RAPPORTI CON IL TERRITORIO

Alessandra Cenci

Elaborare percorsi didattici e reperire risorse in sintonia con il territorio e in verticale nella scuola, al fine di promuovere negli alunni esperienze di cittadinanza attiva su temi quali pace, diritti, legalità e valorizzazione della memoria

 

Referente per l’ed. ambientale

Alessandra Cenci

Referente per la salute

Paola Paoli

Referente per l’attività motoria

 Rita Pasqualetti

 Docenti tutor:  Giglioli Emiliano

Organo di Garanziarappresentante docenti): Romanelli Cristina

Articolazioni del Collegio: Dipartimenti - Commissioni - Gruppi di lavoro

Dipartimenti disciplinari

  • Elaborare ipotesi e strumenti per la Costruzione del curricolo verticale (italiano, matematica, inglese, storia) in collaborazione con esperti esterni Definire e monitorare lo svolgimento delle prove comuni (prove d’ingresso e d’uscita, verifiche etc.)
  • Individuare traguardi/obiettivi/criteri di valutazione per aree/ambiti disciplinari, per materie, in verticale
  • Coordinare le attività di formazione (in raccordo con le funzioni strumentali )

Docenti referenti:

  • Matematica. Infanzia:Desimone C. - Primaria: Fulignati Stefania -  Secondaria: Fiorillo Elvira (referente generale)
  • Italiano.Infanzia: Nardi B. -  Primaria: Scollo Cinzia -  Secondaria: Cortigiani Silvia(referente generale)
  • Storia. Infanzia. Maggini C. - Primaria: Di Iorio – Secondaria: Alessandra Cenci (referente generale)
  • Religione: Infanzia: Rastrelli S. -Primaria: Siciliano, - Secondaria: Ruzzolini
  • Geografia: Infanzia: Basile, Berton, Fabbri G( ref gen)
  • Inglese. Primaria: Girolamo Lucia, Pierfederici Cristina, Signorello Ignazia- Secondaria: Amato Giuseppina, Pacini Sandra, Pieraccini Fabiana (referente generale)
  • Scienze:Infanzia: De Luca M - Primaria: Neri (ref gen)- Secondaria: Bianucci  
  • Educazioni
  1. Musica: Inf. - Prim Fabbri (ref. Gen.) - Sec: Caparrini
  2. Scienze Motorie: Inf: Paciscopi - Prim: Pasqualetti (ref gen) - Sec: Pinelli
  3. Arte: Inf: Bellucci - Prim: Prevete(ref gen) - Sec: Magrini

 

  • Gruppo di Lavoro Piano di inclusione referenti Emanuela Canneti, Daniela Baronti, Sandra Pacini e Debora Conti

    • Elaborare il piano di inclusione annuale e coordinare gli interventi per i Bisogni Educativi Speciali

     A.     Gruppo accoglienza degli alunni di cittadinanza non italiana

    Coordinato dalla Funzione Strumentale Emanuela Canneti 

    • Raccogliere informazione sul bambino, sul percorso scolastico e sulla sua biografia
    • Gestire Colloqui con la famiglia  alla presenza del mediatore culturale ed esperti per la rilevazione delle competenze e  per compilare il profilo scolastico in entrata
    • proporre l’assegnazione nuovi alunni alle classi
    • Elaborare lo schema di riferimento del Piano di Studio Transitorio; offrire consulenza ai docenti sul suo utilizzo
    • Programmare laboratori linguistici e interventi individualizzati
    • Promuovere attività di tipo interculturale nelle classi.
    • Promuovere sinergie con gli enti del territorio

    Docenti: Canneti Emanuela (referente), De Luca Annamaria; Di Iorio Maria (primaria);  Fusi Valentina, Paciscopi Laura (infanzia), Masini Elisabetta; Pacini Sandra (secondaria)

    B.  Gruppo  Integrazione Handicap

    Coordinato dalla Funzione Strumentale Daniela Baronti

    • Elaborare lo schema di riferimento del Dossier alunno (ex PEI); offrire consulenza ai docenti sul suo utilizzo
    • Definire progetti per specifiche esigenze
    • Organizzare degli spazi per specifiche esigenze
    • Favorire la continuità tra i diversi gradi scolastici e il raccordo tra i vari docenti di sostegno
    • Promuovere sinergie con gli enti del territorio
    • Partecipare al Gruppo di Lavoro Interistituzionale

    Docenti: Daniela  Baronti (referente); Canneti Emanuela; Docenti di sostegno

     C.    Gruppo Inclusione

    Coordinatore. Pacini Sandra / Conti Debora 

    • Elaborare lo schema di riferimento del Piano di Inclusione (PEP); offrire consulenza ai docenti
    • Promuovere attività di rilevazione precoce delle difficoltà di apprendimento
    • Fornire strumenti per migliorare la relazione docente/alunno
    • Promuovere la formazione dei docenti sul disagioGestire lo Sportello di consulenza psico-pedagogica
    • Coordinare attività con il Servizio Civile
    • Promuovere sinergie con gli enti del territorio

    Docenti : Masini Elisabetta, Pacini Sandra, Gabbrielli Donatella, Brancaglione Monica,  Conti Debora, Fusi Valentina, Canneti Emanuela.

    • Piano educativo personalizzato alunni DSA

    Docenti: Pacini Sandra (referente); coordinatori di classe secondo necessità (scuola secondaria)

     Gruppo di lavoro Rapporti con il territorio – Cittadinanza e Costituzione

    Coordinato dalla Funzione Strumentale Alessandra Cenci                                 Sc Sec: Veri e Ottanelli

    • Promuovere progetti specifici su ambiente, cittadinanza, memoria
    • Favorire e coordinare i  progetti in continuità tra gradi scolastici e con i soggetti del territorio
    • Potenziare la ricaduta didattica dei progetti in verticale;
    • Favorire e coordinare i rapporti con i soggetti del territorio 

    Docenti Gruppo Cittadinanza: Lidia Siciliano, Cecilia Rovey; 
    Docenti Rapporti con soggetti territorio: Cenci A., fulignati S., e collaboratori del DS (Comitato dei Genitori Genimon)

     Gruppo di lavoro Orientamento -Continuità

    Coordinato dalla Funzione Strumentale Ilaria Antonelli /Teresa Basile

    • Definire iniziative in verticale tra i diversi gradi scolastici: Progetti Ponte
    • Definire il quadro di riferimento per le attività orientative nelle singole classi
    • Progettare azioni e interventi  per l’orientamento scolastico in ogni grado scolastico
    • Curare la diffusione di informazioni e la comunicazione con l’utenza

    Docenti: Basile Teresa, Bagnoli Grazia, Settimelli Paola, Del Grosso Andrea

     Gruppo di lavoro Autovalutazione e miglioramento

    Coordinamento: Paola Paoli.

    • Elaborazione del Rapporto di AutoValutazione e del successivo Piano di Miglioramento

    Docenti: infanzia : De Simone e Ancillotti -Primaria : Cester Cristiana e Manetti Benedetta;secondaria : Paoli e Caparrini.

  • Nucleo di Valutazione: Dirigente Scolastico Paoli Paola, Ancillotti Serena, Melani Patrizia, Nunziati Antonella
  • Animatore Digitale: Cenci Alessandra
  • Team Innovazione Digitale. Ottanelli S., Veri M., Ciaramella S. E., Chiti D.
  • Gruppo 10 Docenti Innovazione: Bianucci, Ottanelli, Antonelli, Rosano, Melani, Mariotti, Fabbri, Pons De Leon, Lentinello
  • Commissione Spazi (Distribuzione e Utilizzo Spazi e attrezzature – Rapporti con il Comune)

    • Organizzazione e regolamentazione uso degli spazi condivisi (Auditorium, Palestre, Spazi esterni, Giardino…);  Proposte di utilizzo di nuovi spazi e degli spazi condivisi
    • Segnalazione di eventuali esigenze e non corretto funzionamento delle strutture (Monitoraggio delle procedure per la segnalazione di eventuali esigenze di manutenzione presenti nei plessi attraverso apposita modulistica)
    • Raccordo con i referenti del Comune

    Docenti: Fulignati Stefania(referente), Iavarone R. (Baccio Sc. Primaria liv.0 e palazzina),  Veri M (Baccio  Sc. Primaria  1e Sec.),   Piroddi Zaira  (Sc. Hack primaria), Gaini Elena (Rodari), Maggini Costanza (Torre).

     Commissione Mensa

    • Orario di turnazione e distribuzione degli spazi della mensa

    Docenti: Melisi anna

     Commissione Orario

    Primaria

    • Piano orario dei docenti
    • Piano delle compresenze/contemporaneità e piano delle sostituzioni
    • Verifica orario e eventuali modificazioni in corso d’anno

    Docenti: Fabbri Genni (referente); Melani Patrizia, Baronti Daniela, Pierfederici Cristina, Siciliano Lidia

  • Secondaria I GR: Romanelli Cristina, Ciaramella Simona Elena, Veri Marco

     Commissione Viaggi di istruzione

    • Organizzazione della modulistica e verifica delle procedure
    • Rapporti con i docenti (informative) e con la Segreteria
    • Stesura del Piano annuale

    Docenti: Nunziati Antonella (referente); Melani Patrizia con la collaborazione delle fiduciarie di plessi

 Sicurezza

 Responsabile del Servizio di prevenzione e protezioneIng. Stefano Rodà (Consulente esterno)  

  • esercita i poteri di direzione e vigilanza degli addetti al Servizio;
  • garantisce il corretto ed effettivo espletamento dei compiti a cui il Servizio deve adempiere
  • partecipa alla riunione periodica di prevenzione dei rischi;  

 Preposti:

Plesso Baccio: Nunziati Antonella,  Melani patrizia
Plesso Rodari: Bellucci Grazia
Plesso Torre: Fusi Valentina
Plesso Hack.: Pasqualetti Rita
Direzione:  Pratelli Alessandra

 Servizio di prevenzione e protezione (SPP)

in base al d.lgs 81/2008, l’attivitàdel servizio prevenzione e protezione  è  costituita da:

  • raccogliere/archiviare tutta la ‘documentazione’ della sicurezza negli appositi raccoglitori;
  • partecipare alle ‘riunioni’ con il datore di lavoro, il responsabile del servizio di prevenzione e protezione ed il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza;
  • comunicare al dirigente scolastico: a) ogni procedura a rischio per la tutela della sicurezza dei lavoratori;  b) eventuale presenza di attrezzature non idonee che possono compromettere la  sicurezza dei lavoratori;  c) gli elementi/parti del fabbricato che possono compromettere la  sicurezza dei lavoratori;
  • supportare il datore di lavoro in queste attività: a) individuare i fattori di rischio;  b) individuare le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro; c) proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
  • comunicare al datore di lavoro ed al responsabile del servizio di prevenzione e protezione tutte le situazioni ‘a rischio’ rilevate all’interno del plesso scolastico.

 Addetto del ‘Servizio di prevenzione e protezione’

L’addetto collabora con gli altri membri del servizio di prevenzione e protezione e con il r.s.p.p.: dott.ing.Stefano Rodà e svolge le seguenti  funzioni: 

  • individuazione dei fattori di rischio;
  • valutazione dei rischi;
  • supporto all’individuazione delle ‘misure’ per la tutela della sicurezza e della salute di tutti i dipendenti ed utilizzatori della scuola;
  • supporto alla elaborazione delle ‘procedure operative’ per le varie attività dell’istituto;
  • proposte in merito ai programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
  • partecipazione alle ‘riunioni’ organizzate dal datore di lavoro e dal r.s.p.p. in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori
  • raccolta/archiviazione della ‘documentazione’ sulla sicurezza negli appositi raccoglitori; 

 DOCENTI REFERENTI:

Palazzina: Palmieri Michela, Melani Patrizia
Plesso Baccio primaria:   Critelli Margherita, Salvadori laura
Plesso Baccio sec. I gradBini Alessandra, Rosano Sabrina
Plesso Rodari: Tononi Luisa Bellucci Grazia
Plesso Torre: Maggini Costanza, Fusi Valentina
Plesso Hack: Gargelli Laura, Pasqualetti Rita
Direzione: Romagnoli Alessandra

 Addetti ‘Pronto soccorso- antincendio’ del ‘Servizio di prevenzione e protezione’

L’addetto collabora con gli altri membri del servizio di prevenzione e protezione e con il r.s.p.p.: dott.ing.Stefano Roda’ e svolge le seguenti  funzioni:

 Compiti del “Lavoratore incaricato” in supporto del SPP

1. EMANARE ORDINE DI EVACUAZIONE.
2. DIFFONDERE ORDINE DI EVACUAZIONE.
3. CONTROLLARE OPERAZIONI DI EVACUAZIONE.
4. EFFETTUARE CHIAMATE DI ‘PRONTO SOCCORSO’.
5. INTERROMPERE UTENZE (GAS – EN. ELETTRICA – ACQUA).      
6. CONTROLLO PERIODICO ESTINTORI/IDRANTI.
7. CONTROLLO QUOTIDIANO DELLE VIE D’USCITA.
8. CONTROLLO APERTURA ACCESSI ESTERNI. INTERRUZIONE DEL TRAFFICO.
9. PREPOSTO ‘CONTROLLO DIVIETO FUMO’. 

  • verifica delle  ‘procedure di evacuazione’ (con particolare riferimento ai ‘tempi’ per raggiungere il ‘punto di raccolta prefissato) in caso di incendio;
  • aggiornamento ‘registro antincendio’;
  • verifica degli  ‘interventi di manutenzione’ delle ditte specializzate.

 Docenti Addetti “Pronto antincendio

Palazzina: Fantini Carla, Mariotti Stefania
Plesso Baccio primaria: liv.0: Di Patria Carmela, FattoriValentina  liv.1:  Fulignati Stefania, Bernardini Chiara
Plesso Baccio sec. I grado: Del Grosso Andrea, Pinelli Paola (palestra)
Plesso Rodari: Mancini Giulia, Tononi Luisa
Plesso Torre:  Maggini Costanza, Fusi Valentina
Plesso Hack: Pelosi Mara, Neri Daniela
Direzione: Romagnoli Alessandra

 Addetti “Pronto soccorso’ del ‘servizio di prevenzione e protezione’

L’addetto collabora con gli altri membri del servizio di prevenzione e protezione (indicati nell’‘organigramma’) e con il r.s.p.p.: dott.ing.Stefano Roda’ e svolge le seguenti  funzioni

  • verifica il contenuto dell’armadietto di pronto soccorso in base al d.m.388/15.07.03;
  • predispone le ‘procedure’ in materia di pronto soccorso e di assistenza medica;
  • organizza i rapporti con i servizi esterni, anche per un eventuale trasferimento di un infortunato;
  • predispone il “cartello dei numeri utili” per eventuali chiamate di ‘pronto soccorso’

 Docenti Addetti “Primo soccorso”  

  • Palazzina: melani Patrizia, Palmieri Michela
  • Plesso Baccio primaria:  liv.0: Salvadori Laura, Fattori Valentinaa; liv.1: Fulignati Stefania, Bernardini Chiara
  • Plesso Baccio sec. I grado: Rossi Annamaria, Giglioli Emiliano, Pinelli Paola (palestra)
  • Plesso Rodari: Ancillotti Serena, Bellucci Grazia
  • Plesso Torre: Maggini Costanza, Settimelli Paola
  • Plesso Hack: Fontani Paola, Pasqualetti Rita
  • Direzione: Sabatino Pina

 Preposto ‘controllo divieto fumo’

Controllo dell’osservanza del divieto di fumo nei locali della scuola.

  • Plesso Baccio:   Conti Debora, Del Grosso Andrea
  • Plesso Rodari: Paciscopi Laura
  • Plesso Torre: Fusi Valentina
  • Plesso Hack: Di Iorio Maria

 Commissione Burnout- Stress da lavoro correlato

  • Antonella Nunziati , collaboratrice del DS
  • Stefano Rodà, RSPP
  • Fusi Valentina RLS 
  • Rita Pasqualetti, coordinatore plesso Hack
  • Simona Elena Ciaramella, coordinatore scuola sec. I grado
  •  Patrizia Melani, collaboratore del DS scuola primaria,
  • Crocifissa Desimone coordinatore scuola Torre  
  • Serena Ancillotti , collaboratore del DS scuola Rodari
  • Leiva Claudia Lucia, collaboratrice scolastica
  • Sabatino Giuseppina, addetto segreteria 

RSU - Rappresentanza sindacale unitaria

  • Eletta dal personale, rappresenta il personale  nella Contrattazione integrativa di Istituto: Chiara Bernardini,  Brancaglione Monica,  

RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza:  Fusi Valentina – Collaboratore scolastico (individuato in seno alla RSU, di cui fa parte o eletto da tutto il personale).

Incarichi e funzioni del personale ATA

Servizi e compiti degli assistenti amministrativi

SEZIONI

FUNZIONI

NOMINATIVO

Sezione didattica

Gestione alunni

Chiti Debora

Masotti Sandra

Sezione amministrativa

Archivio e protocollo

Picariello Carmine

 

Amministrazione del personale Scuola primaria e Scuola dell’infanzia

Sabatino Giuseppina

 

Amministrazione del personale docente scuola secondaria e ATA

Nigi Paola

 

Gestione contabile

Gestione contabile Beni patrimoniali e acquisti

 

Romagnoli Alessandra

Mazzoni Stefano

Collaboratori scolastici

Al Plesso unico di Scuola Primaria e Secondaria di I° grado sono assegnati  n. 19 collaboratori scolastici così suddivisi:

 Livello 0

 Falchetta Marisa, Ducceschi Giancarlo; Morise Caterina; Grigione A.

Livello 1:

Coppolaro Anna Maria; Montalbano Marisa C; Gargiulo Giuseppe; Policardo Carlo

Livello 2

Leiva Claudia; Nucci Manola; Schiavetti Gianna

Palestra

Fabbri Sandra

Uffici Segreteria

Bianchi Paola (part time)

Palazzina

Greco Mario; Sparano Giovanna

Scuola Hack

Balzano Paola; Bianconi Michela; Leoneschi Elena; Bruletti F., Mora Martina 

 

Nelle scuole dell’infanzia opera personale proveniente da cooperativa in appalto

 

Link utili

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della RicercaLink sito Ufficio Scolastico Regione Toscana INDIRE - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e FormazioneINVALSI - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione

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