Formazione Digitale

montelupo-ardesiatech-020PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

Il nostro Istituto è sede per la formazione dei docenti del Piano nazionale Scuola Digitale.

Le date e i contenuti dei nuovi appuntamenti per il 2016  sono pubblicati in Istanzeonline e nel Catalogo in allegato. 

News: link ai Materiali del corso di Castiglion Fiorentino


I corsi saranno attivati con un minimo di 12 iscritti e avranno un massimo di 25 partecipanti.

I docenti dovranno iscriversi ai corsi tramite ISTANZE ONLINE accedendo prima ai servizi con la propria Username e Password  (http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/. Una volta entrati  nella sezione Iscrizione a corsi per docenti "Animatori Digitali" e "Team per l’Innovazione" cliccando su “ vai alla compilazione compariranno I corsi offerti dagli snodi formativi.

Le comunicazioni in merito ai corsi avverranno tramite la casella di posta istituzionale ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) che quindi si consiglia di consultare frequentemente (altrimenti reindirizzare la posta verso un altro indirizzo di ordinaria consultazione).

I corsi di sei ore si svolgeranno in due pomeriggi; i corsi di quattro ore si svolgeranno in un’unica sessione pomeridiana.

Per ogni corso, i posti disponibili vanno da un minimo di 12 ad un massimo di 25 partecipanti.

Pertanto preghiamo i docenti di iscriversi avendo la reale intenzione e, per quanto possibile, la certezza di poter partecipare in modo da non precludere a chi fosse veramente interessato/a l’opportunità di partecipare.

Nel caso in cui le iscrizioni ad un corso siano superiori a 25 la formazione dei gruppi avverrà tenendo conto delle seguenti priorità: 

  1. far parte del Team per l’Innovazione (il Dirigente di ogni scuola filtrerà le iscrizioni dei propri docenti dando la precedenza ai docenti del team dell’innovazione) 
  2. far parte della provincia di Firenze o di province limitrofe (nel caso in queste non siano attivati corsi) 
  3. essere docente a tempo indeterminato (ciò non significa che i docenti a tempo determinato non possono o debbano iscriversi, anzi)  
  4. a parità di requisiti, sarà data la precedenza al più giovane

La referente di segreteria per i corsi PNSD con sede a Montelupo è la signora Maria Nasisi ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la provincia di Firenze i corsi non presenti nel Catalogo in allegato sono organizzati dall’Istituto Russell Newton di Scandicci e da Istituto Centro Storico- Pestalozzi di Firenze (Sede: scuola media Carducci).

Avvertenza:il corso "Lavorare con i dispositivi destinati alla fruizione collettiva di contenuti in situazioni di didattica frontale e collaborativa" programmato dall'insegnante Maria Cristina Cioni sarà tenuto invece dal Prof. Giuseppe  D'Agostino. E' cambiata anche la data del II incontro (Corso avanzato) che si svolgerà il 27 aprile anzichè il 28. 

 

Link utili

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della RicercaLink sito Ufficio Scolastico Regione Toscana INDIRE - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e FormazioneINVALSI - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione

 Comune Montelupo FiorentinoFacebook Comune Montelupo Fiorentino pon