Fare didattica nella classe multimediale

Libro Giunti editoreCome impattano le nuove tecnologie digitali nel fare scuola? Quali strumenti usare e quali scelte metodologiche adottare? 

In questo volume, che si basa sui risultati di una ricerca promossa dall'INDIRE, in collaborazione con l'università ''La Bicocca'' di Milano e con il supporto di importanti aziende del settore tecnologico, si danno risposte chiare e documentate a queste domande.

Il libro che nasce dai risultati di un setting tecnologico per lo sviluppo di attività didattiche collaborative, che si è svolto presso l'Istituto Comprensivo di Montelupo Fiorentino (FI). 

Lunedì 10 Giugno alle ore 18.00 presso l'auditorium della scuola presentazione del libro"Fare didattica nella classe multimediale".

Interverranno:

Giovanni Biondi, Capodipartimento del Ministero istruzione

Rossana Mori, Sindaco di Montelupo

Angela Palamone, Direttrice dell’Ufficio scolastico per la Regione Toscana

Stella Targetti, Assessore all’Istruzione della RegioneToscana

Francesco Polvernini, Presidente del Consiglio di Istituto

Massimo Faggioli, Ricercatore INDIRE

Emilia Passaponti, Caporedattore Giunti Scuola

Per maggiori info clicca qui per vedere il volantino di genimon dell'evento.

Link utili

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della RicercaLink sito Ufficio Scolastico Regione Toscana INDIRE - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e FormazioneINVALSI - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione

 Comune Montelupo FiorentinoFacebook Comune Montelupo Fiorentino pon