Consiglio Istituto

Il Consiglio di Istituto è un Organo collegiale della scuola

Elabora e adotta gli indirizzi generali del funzionamento della scuola e determina le forme di autofinanziamento. Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spettano al consiglio l'adozione del regolamento interno dell'istituto, i criteri  per  l’acquisto di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e degli altri organi collegiali, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.

In particolare: adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti, approva il Programma annuale e il Conto consuntivo.

Composizione del Consiglio di Istituto

Ne fanno parte genitori, insegnanti e rappresentanti del personale ATA, che vengono eletti ogni 3 anni ciascuno dalla componente di appartenenza.

Presidente: SAVERIO MIGLIORI - Vicepresidente: LUCIA TOMBERLI - Segretario: PAOLO MASSA

Dirigente scolastico: Gloria Bernardi

Componente Genitori: MIGLIORI SAVERIO, TOMBERLI LUCIA; CHIARI NICOLA; MASSA PAOLO,  PERUZZI ANDREA, BEDOGNI FRANCESCO, TORRE SONIA, SCARDIGLI ELISABETTA

Componente Docenti: DE LUCA ANNA MARIA; CONTI DEBORA; FABBRI GENNY; PACINI SANDRA; PAOLI PAOLA;  SETTIMELLI PAOLA, TERENZIANI TERESA, NARDI BARBARA