CCR in trasferta! Incontro con deputato europeo alla scuola di Limite

CCRMonintrasferta004 1Alla scuola media di Capraia e Limite si è svolto stamani un incontro il deputato europeo Nicola Danti.

Scopo dell'incontro è stato illustrare ai ragazzi la storia e il significato dell'Unione Europea, presentando anche le attività che svolge un parlamentare europeo.

L'incontro, promosso dal Sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti,  è stato rivolto ai ragazzi delle seconde e terze della scuola secondaria di I grado, nell'ambito delle attività svolte dai docenti della scuola in tema di legalità e cittadinanza attiva.

E' stata anche un'occasione offerta ad alcuni ragazzi referenti del  Consiglio Comunale dei Ragazzi di Montelupo che hanno avuto l'opportunità sia di ascoltare l'interessante intervento del parlamentare europeo sia di presentarsi ai loro coetanei di Capraia e Limite per raccontare brevemente l'attività del CCR e dei percorsi di cittadinanza attiva svolti dalla scuola Baccio da Montelupo. Un primo incontro tra studenti che speriamo possa essere seguito da altre iniziative comuni!