Video Mafia e Legalità - III A

mafiaNell’ambito del Progetto “Mafia e Legalità, gli alunni della classe IIIA hanno realizzato un video che verrà presentato in data 17 aprile 2015 alle 19.30 presso il Circolo A.R.C.I “Il progresso” di Montelupo Fiorentino in occasione dell’iniziativa intitolata “La carovana siamo noi”.

Docenti coinvolti:

Paola Magrini, Elisabetta Masini, Barbara Modellino, Fabiana Pieraccini

Fasi del lavoro:

• elaborazione del testo di una canzone
  • realizzazione di cartelloni
  • canto e semplice coreografia di accompagnamento

Finalità:

• acquisire conoscenza e consapevolezza del tema trattato
  • sviluppare la riflessione sul tema
  • maturare coscienza dell’importanza di una lotta comune per combattere e sconfiggere la mafia

Particolari ringraziamenti vanno al sig. Giancarlo Ciani, nonno dell’alunno Lorenzo Gori, per le riprese e il montaggio del video.

Il video sarà pubblicato anche sul canale youtube della scuola.

In allegato le iniziative in tema del Circolo ARCI

Allegati: