Filtro
  • Secondo incontro Progetto EDUMUSEO

     Avvertenza: Incontro rimandato a data da destinarsi 

    23 marzo 2016 ore 19 Museo Archeologico 

    Incontro dei rappresentanti di classe della scuola secondaria di I grado 

    archeologicoLa scuola e il Museo Archeologico di Montelupo incontrano per la seconda volta i genitori rappresentanti di classe della scuola secondaria di I grado (vedi il report del primo incontro) . 

    Questa volta l'invito è per un tavolo di lavoro che si svolgerà il 23 marzo proprio nella sede del Museo. 

    Lo scopo dell'incontro è  quello di condividere idee e proposte per la realizzazione di eventi al Museo. Saranno formati dei tavoli di lavoro, coordinati da operatori esperti, ai quali ciascuno di voi potrà partecipare apportando le proprie idee e offrendo i propri suggerimenti. All'ora di cena sarà offerto un buffet. 

    Il progetto “EDUMUSEO: Scuola e Museo: un laboratorio di ricerca” coinvolge la scuola secondaria di I grado e il Museo archeologico di Montelupo ed è stato finanziato dall’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione della Regione Toscana, grazie anche all'apporto dei genitori e del Comitato Genimon.

    Un momento importante del progetto è rappresentato dal percorso partecipativo rivolto ai rappresentanti di classe della scuola secondaria di I grado e ai referenti delle associazioni territoriali: Genimon,  Misericordia, Pubblica Assistenza, Auser Verdeargento, Anpi., percorso che si svolgerà  in parallelo al lavoro delle classi frequentate dai vostri figli e figlie. 

    Per saperne di più sul percorso partecipativo: http://open.toscana.it/web/edumuseo/home

    logo Autorità.png

Link utili

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della RicercaLink sito Ufficio Scolastico Regione Toscana INDIRE - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e FormazioneINVALSI - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione

 Comune Montelupo FiorentinoFacebook Comune Montelupo Fiorentino pon