ASSEGNAZIONE COMPUTERINI E TABLET IN COMODATO D'USO GRATUITO

All’albo on line

ASSEGNAZIONE COMPUTERINI E TABLET IN COMODATO D’USO GRATUITO

OGGETTO: assegnazione Computerini e Tablet in comodato d’uso gratuito

Al fine di favorire la fruizione della didattica a distanza a tutti gli alunni, nessuno escluso, la scuola rende disponibili n. 17 computerini LENOVO, n. 10 computerini Due in Uno e un numero ancora non precisato di tablet da assegnare in comodato d’uso gratuito agli studenti che ne sono sprovvisti.

I genitori degli alunni interessati dovranno fare richiesta inviando una email all’indirizzo della scuola:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  specificando in oggetto:  Richiesta assegnazione dispositivi in comodato d’uso.

Il richiedente dovrà dichiarare di non essere in possesso e di non poter provvedere all’acquisto di alcun tipo di device utile a consentire la partecipazione alla DAD ( smartphone, tablet, PC….).

Per gli alunni che non possono usufruire della rete internet ma sono in possesso di smartphone si suggerisce l’attivazione tramite Router Wi-Fi e tethering del proprio telefono.

Onde evitare assembramenti è necessario che i genitori indichino nella richiesta anche il numero di telefono in modo tale da poter essere contattati per il ritiro dei dispositivi presso la Segreteria scolastica. Si comunica, inoltre che il genitore dovrà contestualmente sottoscrivere un contratto di comodato d’uso gratuito con la scuola.

Si confida nella responsabilità di ciascuno a richiedere il dispositivo solo se assolutamente necessario. A tal proposito si precisa che anche gli alunni segnalati dai docenti tramite sondaggio, effettuato nei giorni scorsi, sono tenuti a farne formale richiesta.

Le richieste dovranno essere inoltrate entro e non oltre il giorno 3 Aprile c.a.

Nel caso dovesse pervenire un numero di richieste superiore alla possibilità di accoglimento si renderanno noti i criteri che saranno utilizzati per l’assegnazione. Resta inteso che sarà data priorità agli alunni con disabilità, con DSA e BES.

Prof.ssa Maddalena Scafarto

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art 3, comma 2 del D.Lgs n. 39/1993)