Ulteriori indicazioni fornite dall’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa

• Agli alunni / genitori
  • Ai docenti
  • Al personale ATA

.

Con riferimento all’oggetto, si comunica che l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa ha emanato in data 5/03/2020, un documento visibile al seguente link   http://www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it/index.php/6362-corona-virus-covid-19-i-sindaci-dell-unione-ai-cittadini con ulteriori disposizioni da osservare per prevenire la diffusione del Coronavirus.

.

• Sono stati forniti anche chiarimenti e nuove tempistiche in merito a viaggi d’istruzione e uscite didattiche che risultano sospese fino al 3 Aprile 2020.

.

• Riguardo i certificati medici si riporta quanto segue:

.

• Non occorre certificazione se l’assenza è:

causata da situazione diversa dalla malattia

dovuta a causa diversa dalla malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria e di durata superiore a cinque giorni quali traumi, vomito, cefalea

riferibile a chiusura della scuola

.

• Nei casi di assenza per i quali non è previsto il certificato medico le famiglie sono tenute a produrre una autocertificazione che riporti di ”non aver soggiornato in zone sottoposte a quarantena e non aver avuto contatti con casi sospetti o confermati di malattie infettive”.”

.

In caso di nuove direttive forniremo tempestive comunicazioni.

Prof.ssa Maddalena Scafarto