Sospensione dell’attività didattica dal 5 al 15 marzo 2020

• All’Auser
  • Al Presidente del Consiglio d'istituto

.

Si comunica che a seguito del D.P.C.M. del 4/03/2020, visibile al seguente link http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-4-marzo-2020/14241, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020 compreso.

.

Il personale ATA riprende le attività a partire da oggi giovedì 05 marzo con la seguente modalità:

• la Segreteria Scolastica sarà aperta secondo l’orario vigente ma senza apertura al pubblico; saranno possibili solo contatti telefonici o via email rimandando tutto ciò che non è urgente al momento di ripresa delle lezioni.
  • i Collaboratori Scolastici effettueranno il turno unico (07.30-14,42) e provvederanno, durante questi giorni di sospensione delle attività didattiche, ad una pulizia più approfondita dei locali scolastici.

.

Per quanto riguarda l’attività didattica a distanza, prevista dal suddetto decreto, i docenti sono invitati ad organizzarsi da remoto per le attività da proporre agli studenti e lo possono fare senza recarsi a scuola, utilizzando i mezzi che ritengono più opportuni anche per contattare gli studenti (Piattaforma Office 365, Registro Elettronico, email).

.

I docenti che avessero bisogno di passare da scuola per organizzare il lavoro potranno farlo recandosi nell’istituto nell’orario di apertura (07.30-14.42) ma potranno lavorare solo individualmente o in piccoli gruppi.

.

L’animatore digitale, insieme al team dell’innovazione, stanno valutando eventuali altre possibilità per effettuare la didattica a distanza.

.

Si comunica che vengono rinviate a data da stabilire riunioni, consigli ed altre attività precedentemente programmate.

.

Si invitano studenti e famiglie ad aggiornarsi costantemente tramite il sito istituzionale e il Registro Elettronico, seguendo le indicazioni da casa con impegno e collaborando con i docenti.

.

Colgo l'occasione per ringraziare le famiglie e tutto il personale scolastico per la disponibilità che hanno sempre mostrato, certa che si possa affrontare questa emergenza con spirito di collaborazione, nell’interesse soprattutto dei nostri alunni, ai quali è necessario e giusto garantire il diritto all’apprendimento.

Cordiali saluti.

Prof.ssa Maddalena Scafarto