Partecipazione al "Premio Scuola Digitale"a.s. 2019-2020.

Un gruppo di alunni della classe 3C della Sc. Sec. I GR, con la docente Cenci Alessandra,  partecipa al " Premio Scuola Digitale 2019- 2020" che consiste in una competizione tra scuole, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, sia da una forte innovazione didattico /metodologica. Potete inviare la vostra domanda di messa a disposizione seguendo il link.

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa.

Il Premio Scuola Digitale prevede una fase provinciale/territoriale, una successiva fase regionale e, infine, una fase nazionale.

Primo step: lunedì 24 Febbraio 2020 a Firenze presso l'auditorium di Santa Apollonia, in via S. Gallo n 25