Mese della sicurezza in rete

Anche quest’anno il nostro istituto propone varie iniziative nel “Mese della sicurezza in rete”.

A partire dall’11 febbraio, data del SAFER INTERNET DAY, fino all’11 marzo si organizzeranno per gli studenti, i docenti e i genitori occasioni di informazione e formazione sulle opportunità e i rischi della rete, sulla protezione dei dati e la privacy e sull’utilizzo consapevole del web. La sfida è quella di educare all’utilizzo di internet come spazio virtuale dove stare bene, crescere e sviluppare competenze che durino per tutta la vita. L’istituto propone le seguenti occasioni:

$1-          Incontro della Polizia postale con gli alunni delle classi prime della secondaria – 18 febbraio (ore 9- 10,30 o 11-12,30)

$1-          Incontro della Polizia postale con i docenti e i genitori – 28 febbraio (ore 17,30-19.00)

$1-          Proposte di lettura e bacheca dei post in BiblioBaccio per tutto il mese della sicurezza in rete.