Baccio 2019, le nostre idee per il PNSD

 

Anche quest’anno l’Istituto comprensivo Baccio partecipa alla Festa del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) con un evento al quale sono invitati docenti genitori e ragazzi, insieme all’amministrazione locale.

Il giorno 5 aprile, nell’ambito della Settimana del PNSD (4-6 aprile 2019), dalle ore 17,00 alle re 18,30 la scuola è aperta per presentare alcune esperienze compiute, ed ancora in corso, nell’ambito dell’innovazione digitale. Le attività saranno presentate con immagini e video dai protagonisti stessi dei progetti, in una rapida carrellata che inizia dalla scuola materna dove i bambini hanno giocato con la LIM, fino alla primaria e alla secondaria in cui i ragazzi hanno sperimentato piattaforma web, programmazione robotica e internet delle cose.

Vi aspettiamo numerosi!

Allegati:
Scarica questo file (festa pnsd programma.doc)festa pnsd programma.doc[ ]
Link utili

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della RicercaLink sito Ufficio Scolastico Regione Toscana INDIRE - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e FormazioneINVALSI - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione

 Comune Montelupo FiorentinoFacebook Comune Montelupo Fiorentino pon