OPEN DAY 9 GENNAIO 2019

Si informa che il giorno mercoledì 9 gennaio 2019 - si svolgerà presso il nostro Istituto Comprensivo un Open Day nella seguente modalità:

Sc. Infanzia nei rispettivi plessi - dalle 17.30 alle 18.30

Sc. Primaria Plesso "Hack"- dalle 17:30 alle 19:00

accoglienza, visita della scuola e proiezioni video sulle attività svolte nelle classi prime e seconde della scuola primaria

Sc. Sec. I GR plesso "Baccio" - Livello 1 e 2 - dalle 17:00 alle 19:00

accoglienza e proposte di attività-laboratorio con partecipazione di alunni ed insegnanti: LIVELLO 1

Aula di tecnologia e 1E - disegno CAD 3D, meccanica e programmazione robot LEGO, laboratorio di elettricità .

Aula 2E - "5 buoni motivi per studiare lo spagnolo"esposizione cartelloni .

Aula 3E - "esecuzione di brani musicali" .

Aula 1G - "i francesismi in uso in italianoe 5 buoni motivi per studiare il francese" .

Aula 2G - "CLIL" laboratorio di lingue . Aula 3G - "Incontro con l'autore"

LIVELLO 2

Aula 1F - "Noi leggiamo... e ci divertiamo"(book speed) .

Aula 2 F - "Nei panni dell'altro" progetti/attività realizzati dagli studenti nell'ora di Religione ed Alternativa .

Aula 3F - Esposizione elaborati eseguiti nell'anno scol.co 17 18 durante l'ora di Approfondimento in materie letterarie .

Aula 1D - "esecuzione di brani di musica d'insieme" .

Aula 3D - Presentazione lavori CCR sulla Villa Medicea dell'Ambrogiana