Progetto Edumuseo. Incontro con genitori e associazioni

MUSEOSi è svolto oggi l'incontro di presentazione del Progetto Edumuseo rivolto ai rappresentanti di classe della scuola secondaria di I grado e ai referenti delle associazioni territoriali: Genimon,  Misericordia, Pubblica Assistenza, Auser Verdeargento, Anpi.

Il progetto EDUMUSEO coinvolge la scuola secondaria di I grado e il Museo archeologico di Montelupo ed è stato finanziato dalla Regione Toscana, grazie anche all'apporto dei genitori e del Comitato Genimon.  

Scopo dell'incontro è stata la presentazione del percorso partecipativo rivolto ai rappresentanti dei genitori e delle associazioni che si svolgerà  in parallelo al lavoro della scuola e che vedrà un nuovo appuntamento il 23 marzo  presso il Museo Archeologico di Montelupo. 

In questa occasione verranno formati dei tavoli di lavoro per sollecitare idee e proposte per la realizzazione di eventi al Museo. 

Per saperne di più: 

spazio web ufficiale del progetto sul portale della Regione Toscana:

 

http://open.toscana.it/web/edumuseo/home

http://www.territorieducativi.com/edumuseomontelupo/

Slide di Presentazione del progetto

logo Autorità.png

“con il sostegno dell’Autorità Regionale per la Garanzia e Promozione della Partecipazione  in base alla LR 46/2013”;

Link utili

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della RicercaLink sito Ufficio Scolastico Regione Toscana INDIRE - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e FormazioneINVALSI - Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione

 Comune Montelupo FiorentinoFacebook Comune Montelupo Fiorentino pon